Il Mercante, a Venezia, non è semplicemente uno degli eleganti cocktail bar che accolgono i tanti turisti nella città lagunare. E’ un locale davvero unico per tanti motivi, a iniziare dalla sua storia.
La cocktail list si rinnova stagionalmente e, se fino allo scorso anno si ispirava ai viaggi intorno al mondo di grandi mercanti come Marco Polo, Magellano o Sir Francis Drake, l’ultima segna una svolta, andando a esplorare le tecniche più innovative legate al mondo della miscelazione attraverso distillati, fermentati, fat wash e cucina liquida (in quest’ultima sezione trovate cocktail che si chiamano Amatriciana, Pulled Pork e Lattuga…). Prezzi fra i 12 e i 13 euro, per un’esperienza sensoriale che difficilmente lascia indiffrenti. E naturalmente, a richiesta può essere preparato qualunque classico.
Se vi trovate a Venezia e vi piace bere bene, magari scoprendo ricette nuove e niente affatto scontate, non potete non far visita a Il Mercante. Perché è unico e indimenticabile quanto la città che lo ospita.
P.S. Una sola avvertenza: dato che lo spazio interno è abbastanza limitato e che chiasso e affollamento non fanno parte del Dna di questo locale, sono ammessi gruppi composti al massimo da 6 persone.
Leggi anche: