Un vino speciale per gli amanti del bere made in Italy
Unico nel suo genere, Valdo Numero 10 è il dono perfetto per celebrare tutti i papà ma in particolare gli appassionati del bere bene con un Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Millesimato, di pregio e di grande personalità.
Un omaggio speciale, certamente apprezzato da chi ama le bollicine italiane di eccellenza e a chi ricerca etichette dal gusto particolarmente raffinato. Nato dall’intuizione della famiglia Bolla, Valdo Numero 10 è un metodo classico 100% Glera che prevede almeno 10 mesi di rifermentazione e affinamento in bottiglia.
Glera è il vitigno autoctono dell’area geografica di Valdobbiadene, zona nota per la sua straordinaria vocazione vinicola nel territorio delle Prealpi Trevigiane, culla esclusiva del Prosecco Superiore, tutelata dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità.
Valdo da quasi un secolo vinifica con rispetto e passione i frutti di questa terra preservando e valorizzando questo territorio con la produzione di vini d’eccellenza.
Valdo Numero 10 coniuga le tipiche caratteristiche fruttate e delicate dell’uva Glera con il corpo e la struttura ottenuti attraverso la rifermentazione in bottiglia. All’olfatto, sentori di frutta matura si fondono con sentori mielati e complessi per un’esperienza nel bicchiere unica e sorprendente.
Di colore giallo paglierino carico, di elevata struttura, vivace e persistente, presenta un perlage intenso e sottile e una spuma cremosa.