HomeVideo - TVTerry Monroe, Opera 33 Milano: dimmi che cocktail bevi e ti dirò...

Terry Monroe, Opera 33 Milano: dimmi che cocktail bevi e ti dirò chi sei

Scopri dal tuo cocktail chi sei. Terry Monroe traccia il ritratto degli amanti di Negroni, Spritz, Moscow Mule, Rob Roy, Martini e Gin Tonic.

A Milano, la barlady Terry Monroe è un mito nel mondo della notte. “Nel tempo, ho imparato a riconoscere le persone dai cocktail che bevono”, confida. E c’è da crederle. Con più di un quarto secolo di esperienza alle spalle, nel 2022 festeggia i 25 anni del suo Opera 33, cocktail bar di via Farini 33. E di clienti ne ha visti milioni.

terry monroe cocktail Ami il Gin Tonic? Subisci il fascino delle mode. Ti piace il Rob Roy? Hai il gomito facile e sei un appassionato di miscelazione. Ordini il Moscow Mule? Sei fissato con l’alimentazione sana. Dimmi che cocktail bevi e Terry Monroe ti dirà chi sei! Clicca per vedere il video!

Negroni: 
Spritz
Moscow Mule
Rob Roy
Martini Cocktail
Gin Tonic

Ma torniamo ai 25 anni di Opera 33. Per celebrare nel migliore dei modi l’anniversario, Terry Monroe ha rinnovato la drink list (te ne parleremo prossimamente) e pensato di organizzare una tre-giorni di festa nel segno del bere bene e del divertimento. “Chi conosce Opera 33 sa che in occasione delle mie feste a un certo punto chiudo il sipario davanti al bancone e trasformo il locale in una casa, con open bar”, specifica Terry.

terry monroe cocktail “La festa si chiama #Wannabe Party”, spiega. “Il momento clou sarà sabato, quando si potranno cambiare 10 Euro con due banconote finte da 10.000 Lire e quindi acquistare 2 delle tre varianti del Negroni ideate per il compleanno di Opera 33”, aggiunge Terry Monroe. “Una ruota delle fortuna girerà per tutta la notte: chi prenderà il 100, vincerà 25 drink di Opera 33 da consumare nell’arco di un anno”.

#WANNABEPARTY, 25-26-27 novembre, dalle 21.30, ingresso libero
3 giorni di festeggiamenti
at Opera 33 in via Farini 33 (zona Scalo-Isola)

Sabato 26 novembre, the big night at Opera 33:
Con 10 Euro acquisti due delle tre varianti del Negroni (al caffè, sherry e alle botanical, alias alloro e altre erbe aromatiche). Il pagamento avverrà con finte banconote da 10.000 Lire. “Una ruota delle fortuna girerà per tutta la notte: chi prenderà il 100, vincerà 25 drink di Opera 33 da consumare nell’arco di un anno”.

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato