HomeLocali - Bar - CocktailbarSangiò Monopoli: La Storia di un Deposito che diventa uno Street Bar

Sangiò Monopoli: La Storia di un Deposito che diventa uno Street Bar

Cogliere le opportunità è sempre una cosa buona, ma spesso si fa fatica a notarle anche quando le abbiamo sotto il naso. La storia di Sangiò – Sapori Miscelati può essere di ispirazione per tanti.

Si tratta di uno street bar nato in uno spazio praticamente inutile di un locale esistente: un deposito di 10 metri quadri della loro osteria che si trova dall’altro lato della strada. Nato come angolo morto di un ristorante, è stato deciso di sfruttarlo, data la sua posizione in piazzetta, trasformandolo in uno street bar con miscelazioni innovative e diverse. L’antipasto del ristorante è diventato l’aperitivo dello street bar estivo.

Sangiò Street Bar

Sangiò si distingue per la sua drinklist originale, ispirata a serie TV e film, dove ogni drink è il risultato di lavoro e studio. Ogni drink è pensato per incarnare una serie o un film, rendendo l’esperienza unica. Il nome Sangiò è simpatico e facile da ricordare, evocando la piazzetta San Giovanni. Giacomo Fiume, co-fondatore e frontman, ha un background che trasmette passione in ogni bicchiere: “Quando un cliente beve il mio drink, sta bevendo un po’ della mia passione”.

Giacomo Fiume Bartender

Sangiò offre sette drink esclusivi, elaborati e studiati per emozionare ad ogni sorso. Un bartender è come uno chef: un anno di lavoro è servito per creare sette eccellenze. Il cliente rimane sorpreso dall’esperienza offerta, partecipando alla conclusione e realizzazione del drink. Il lavoro di Sangiò è incentrato sull’ospitalità, con l’obiettivo di educare il cliente e offrire un’esperienza unica.

Giacomo Fiume Bartender Street Bar

Sangiò è uno di quei locali che non crea distacco; quando magari sei abituato a prendere il drink pronto e allontanarti, qui l’interazione è fondamentale perché ogni drink richiede la partecipazione del cliente, tenendo alta l’attenzione e creando un ricordo memorabile del locale. Questo fa sì che il giorno dopo ti senta quasi in dovere di raccontare ai tuoi amici o ai tuoi colleghi l’esperienza vissuta la sera prima.

Giacomo Fiume ha iniziato a muovere i bicchieri da giovanissimo, l’innovazione parte dalla tradizione, evolvendo i grandi classici per creare originalità nel proprio locale. Attualmente collabora con grandi marchi della miscelazione e sente di dare un’impronta personale con la sua fanpage “The World of Distillery” che conta più di 100 mila utenti, un punto di condivisione per tutti i colleghi del settore. Sangiò è un punto di partenza, non di arrivo, ma di inizio per numerose nuove avventure.

Sangiò – Sapori Miscelati
Via San Giovanni 8
Monopoli
Pagina Instagram

 

Leggi anche la Rubrica Cocktail e Cinema

Francesco Selicato
Francesco Selicatohttps://www.francescoselicato.it/
Beer Blogger appassionato di storie che ruotano intorno al mondo Horeca, scrive per diverse testate food tra cui anche il Magazine ApeTime, fondatore del suo blog www.francescoselicato.it/

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato