HomeBartenderMilano, siamo stati alla Tequileria di Davide

Milano, siamo stati alla Tequileria di Davide

Con Lady Cocktail, alias Nicole Cavazzuti, siamo stati alla nuova Tequileria di Davide Lacerenza in occasione della guest del top bartender Samuele Ambrosi, lunedì 15 luglio. E vi raccontiamo il locale, la serata e i personaggi che l’hanno animata.

Della Tequileria di Davide vi abbiamo già anticipato molti dettagli nei giorni precedenti l’inaugurazione; ora è il momento di farvela vedere, visto che è un locale che non passa certo inosservato: dalla bottigliera in un prezioso mobile antico con illuminazione cangiante agli sfarzosi lampadari nelle sale, dal dehors su via Napo Torriani (con tanto di supercar parcheggiate di fronte) agli arredi ricchi e un po’ kitsch, la Tequileria ripropone e rafforza i contenuti che hanno reso famosa la Gintoneria dello stesso Lacerenza, sull’altro lato della stessa strada.

Il menu è basato ovviamente sulla tequila (e sul mezcal), sia per la degustaione liscia (in carta ci sono diverse bottiglie di grande pregio) sia nella miscelazione, con la lista cocktail messa a punto da Massimo Stronati, ma anche lo champagne, storica specializzazione dei locali di Lacerenza (con tanto di sciabolate per aprire le bottiglie).

Illegal

Naturalmente, non potevamo perdere l’occasione di farci preparare direttamente dal suo creatore, Samuele Ambrosi, un Illegal, ottimo cocktail a base di mezcal e rum facente parte della lista ufficiale Iba (ne abbiamo parlato proprio pochi giorni fa, clicca qui): qui sotto la video ricetta dal bancone della Tequileria di Davide.

Da parte loro, Massimo Stronati e Samuele Ambrosi si sono raccontati un po’ (con ironia) davanti alla telecamera di Nicole Cavazzuti: come si sono conosciuti molti anni fa, come sono cambiati ora che sono diventati genitori… con Stronati che ci ha rivelato di essere pronto a cambiare lavoro (o quasi) per avere più tempo da dedicare alla famiglia, mentre Ambrosi… Guarda la video intervista qui sotto.

Leggi anche:

Come fare un Gin Tonic perfetto: i 5 consigli di Samuele Ambrosi

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato