HomeVinoIl Chiaretto di Bardolino il rosato più venduto in Italia

Il Chiaretto di Bardolino il rosato più venduto in Italia

L’essenza dell’estate italiana racchiusa in un calice di rosè: Chiaretto di Bardolino

I delicati e leggeri aromi del rosato del Lago di Garda sono l’accompagnamento perfetto per gli aperitivi estivi

Il Chiaretto di Bardolino rosato a denominazione più amato e venduto in Italia è il vino ideale per la stagione estiva. Celebre per il suo colore rosa chiaro tendente all’aranciato, ottenuto con la vinificazione in rosa delle uve di Corvina, è ottimo come aperitivo dopo una giornata al mare o come apericena informale da gustare in compagnia. Le sue fragranze, che spaziano dai fiori alle erbe aromatiche, dagli agrumi alle albicocche e ai frutti di bosco, offrono un’esperienza gustativa piacevole e raffinata, che non appesantisce. Al palato, il Chiaretto di Bardolino risulta fresco e con caratteristiche note minerali “saline”, tipiche dei vini che provengono da vigne coltivate su suoli di origine morenica, che lo rendono leggero e versatile.

Nella bella stagione, il rosato del Lago di Garda è perfetto come aperitivo in accompagnamento a sfiziosi finger food e si sposa perfettamente con le insalate estive condite con olio e un po’ di aceto balsamico. Da provare con i grandi classici della cucina estiva all’italiana – come l’insalata caprese, il prosciutto e melone, l’insalata di riso e il carpaccio di carne – esalta tutti i piatti di pesce, come crudité, paella, crostacei e anche sushi.

Leggi anche: Un’asta di vini nobili per restaurare antichi affreschi

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato