HomeAziende, Prodotti, ServiziI bartender hanno un nuovo alleato nella mixology, Citric Blend

I bartender hanno un nuovo alleato nella mixology, Citric Blend

Citric Blend esordisce oggi, 9 febbraio, al Dialogue di Brescia. La miscela è pensata per abbassare il cost beverage e agevolare la vita ai professionisti della mixology.

Citric Blend che arriva per la prima volta in Italia grazie all’attività di Spirits & Colori può rappresentare un alleato prezioso per i bartender che vogliono aggiungere acidità ai liquori o cercare il giusto equilibrio tra dolce e aspro nei drink.

Buone notizie per tutti i bartender che vogliono evitare la fase di spremitura di limoni e lime e aumentare la shelf life dei cocktail predosati. Presto sbarcherà sul mercato italiano Citric Blend, un’invenzione di Thomas Baert, titolare di Acidy Cartel e già creatore dei brand Blind Tiger gin, Mary White vodka e Sūpāsawā.

Citric Blend è un prodotto innovativo e il 9 febbraio sarà ufficialmente presentato presso il Dialogue di Brescia, cocktail bar ispirato ai più famosi lounge club del mondo. Durante l’evento, organizzato anche con il contributo di Mangiatosa, sarà protagonista Eddie Rudzinskas, barista irlandese di fama internazionale, nonché fondatore della comunity Cocktails for you.

Attraverso le sue perfomance Eddie presenterà al pubblico le caratteristiche e peculiarità di Citric Blend. La miscela, composta da acqua, acido citrico, acido malico, fruttosio, sale e benzoato di sodio, rappresenta una soluzione versatile per trovare nei drinks il giusto equilibrio tra dolce e aspro e aggiungere acidità ai liquori.

A differenza dei succhi freschi, Citric Blend garantisce sempre un’acidità costante e una volta diluito può conservarsi per mesi senza ossidarsi. Una proprietà interessante e che consente di allungare la shelf life dei cocktail predosati.

Citric Blend arriva in Italia grazie all’attività di Spirits & Colori che ne è diventato da poco il distributore. Un ingresso che va ad arricchire ulteriormente il catalogo dell’azienda di Reggio Emilia da anni specializzata nella selezione, importazione e distribuzione sul territorio nazionale di distillati destinati a cocktail bar, trendy lounge bars e ristoranti.

LEGGI ANCHE

Il cocktail dei Vip? Ecco la ricetta di Domenico Grotta, bartender ABS Professional

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato