HomeVideo - TVFlair bartending: a Las Vegas anche 2 mila euro a serata, a...

Flair bartending: a Las Vegas anche 2 mila euro a serata, a Roma 200

Parliamo ancora di flair bartending. E chiariamolo. Non si tratta di una tecnica di miscelazione. Certo, si fanno anche drink (piĂą info qui). Ma -soprattutto- si fa show. Musica a palla, luci sistemate come si deve e una colonna sonora con tanto groove sono alcuni degli elementi essenziali per allenarsi e affrontare le gare. 

flair bartending Quindi, riassumiamo. Il flair bartending è una disciplina sportiva e come tale richiede costanza e sacrificio. A scanso di equivoci: per emergere nelle gare occorrono dalle 3 alle 6 ore di preparazione al giorno. Insomma, ti deve piacere. E tanto.

flair bartending Prospettive professionali? Se sei bravo, puoi guadagnare bene. “A Las Vegas si parte da 600 euro e si arriva senza difficoltà anche a 2000 euro per una serata in un locale“, sottolinea Román Zapata, vincitore di 41 gare in 15 anni, l’ultima la prima edizione della Jurassic Flair Competition.
In Italia, invece? Si parte dai 200 euro e di rado si arriva ai 2000. (NEL VIDEO, i drink piĂą belli)
Flair bartending
Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato