HomeAziende, Prodotti, ServiziEnergy drink, Gianluca Vacchi investe in Gold e punta ai locali "top"

Energy drink, Gianluca Vacchi investe in Gold e punta ai locali “top”

Da diversi anni, gli energy drink sono fra i principali protagonisti del mercato delle bevande analcoliche a livello mondiale, con un’offerta di prodotti sempre più ampia. Ma nessuno può vantare l’esclusività dell’italiana Gold.

Creata, dopo anni di studi, per iniziativa di un gruppo di imprenditori italiani, Gold Energy Drink si è subito fatta conoscere in una nicchia di locali esclusivi della nightlife in Italia. Ma è nel 2024 che, per Gold, è arrivata la svolta, con l’ingresso di Gianluca Vacchi, attraverso la sua holding di investimenti Cofiva, ponendo le basi per la crescita di Gold sui mercati internazionali.

La nuova lattina di Gold

I primi segnali tangibili del nuovo assetto societario si sono visti proprio negli ultimi mesi, a partire dal restyling della lattina, ora caratterizzata dal logo GV e dal claim “by Gianluca Vacchi” sullo sfondo color oro che, da sempre, caratterizza il packaging di questo “exclusive drink”.

“Exclusive” perché, in un mercato sempre più competitivo come quello degli energy drink – peraltro in continua crescita, tanto da avere superato solo nel 2022 il valore stimato di 90 miliardi di dollari a livello mondiale – Gold si distingue proprio per le sue peculiarità – per l’appunto – esclusive: la sorprendente colorazione oro, innanzi tutto, ottenuta grazie a una formula segreta e che conquista sin dal momento in cui si versa la bevanda nel bicchiere. E poi il gusto, vivace ma sofisticato, grazie a un minore contenuto di taurina e di caffeina rispetto ai più noti energy drink sul mercato.

Ottimo per la mixology

Proprio il gusto originale e l’impareggiabile effetto scenico hanno attratto l’attenzione anche del mondo della miscelazione: già diversi bartender hanno infatti utilizzato Gold per realizzare cocktail unici e originali, irresistibili già al primo sguardo grazie al colore che lascia lo scintillante e raffinato oro, in particolare miscelando il prodotto con distillati bianchi come gin o vodka.

Innovazione, originalità ed esclusività sono quindi le caratteristiche distintive che hanno convinto Gianluca Vacchi ad allargare al settore dei soft drink i suoi numerosi interessi nell’ambito dell’alto di gamma. Grazie all’apporto di capitale, ma anche alla grande visibilità dell’imprenditore bolognese, personaggio simbolo del lifestyle e seguitissimo sui social media – con oltre 22 milioni di follower su Instagram – Gold apre ora una nuova fase puntando ai più importanti locali, cocktail bar e discoteche, sia in Italia sia sui mercati internazionali.

Per questo, oltre a programmare una serie di eventi e iniziative sul territorio, la società sta anche realizzando una serie di prodotti di merchandising “griffati” Gold e Gianluca Vacchi, allo scopo di far conoscere sempre di più il proprio brand fra il target di riferimento.

SCOPRI GOLD ENERGY DRINK

 

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato