Prendi nota. A Milano stasera si festeggia il 20mo anniversario del primo vodka bar della città, il Living di piazza Sempione 2. Se sei nei paraggi, fai un salto. Ne vale la pena.
Chiariamolo subito: questo locale senza dubbio fa parte della storia della città.
Il Living Liqueur and Delights infatti non solo ha contribuito a cambiare lo scenario della nightlife milanese ma ha anche, anzi soprattutto, contribuito a rivitalizzare la zona intorno all’Arco della Pace che, all’epoca dell’apertura di questo elegante cocktail restaurant bar, dopo le 20 era quasi deserta.
È il 2003 quando Fabio Acampora e Sebastian Bernardez inaugurano il locale. Luminoso, dotato di cucina (in quel periodo, una rarità), aperto da pranzo a tarda notte e con una bottigliera dedicata in particolare alla vodka, il Living rappresenta una novità assoluta. E nel giro di pochi mesi diventa un punto di riferimento per la Milano bene, “fighetta”, modaiola.
Grazie al suo successo aprono poi tutti gli altri locali intorno. Risultato? Piazza Sempione si trasforma in uno degli epicentri della movida meneghina. Grazie al Living.
Leggi anche:
Kebabbar, a Milano cocktail e birra incontrano il kebab. Video
Pizza e cocktail: ecco 5 locali da provare, da Milano a Napoli