HomeAziende, Prodotti, ServiziAssoBirra lancia il Centro Informazione Birra (Cib). La prima ricerca

AssoBirra lancia il Centro Informazione Birra (Cib). La prima ricerca

AssoBirra lancia il Centro Informazione Birra (Cib): una fotografia completa e sempre aggiornata dei cambiamenti in corso nel mondo birrario

Il Centro Informazione Birra, con cadenza trimestrale, racconterà trend del mondo birra e tendenze dei player di mercato per affrontare al meglio il cosiddetto new normal.
Una panoramica che tiene conto di più voci: quella degli italiani in collaborazione con la società di ricerche Bva Doxa, ma pure quella dei brand, della filiera e, naturalmente, della stessa AssoBirra.

bottiglie e boccali di birra sul tavolo LE ABITUDINI DI CONSUMO BIRRA
Per gli italiani la birra è principalmente una bevanda da pasto
.
E l’hanno dimostrato anche in piena emergenza sanitaria da Covid-19.
Durante il lockdown, infatti, per 1 italiano su 4 la birra è stata al centro delle occasioni di consumo a casa e, virtualmente, con amici e parenti a distanza, soprattutto per il target tra i 25 e i 44 anni pari al 34% degli intervistati.
Ecco quanto emerge dalla ricerca realizzata da Bva Doxa per il Centro Informazione Birra sulle abitudini di consumo di birra degli italiani nel primo semestre 2020.

SCOPRI IL NOSTRO VIDEO CHANNEL 

Nicole Cavazzuti
Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato