HomeEventiAperte le iscrizioni alla Dry Curaçao Competition

Aperte le iscrizioni alla Dry Curaçao Competition

Do It Dry! la competition firmata dalla Maison Ferrand è giunta alla terza edizione.

“Quel gran genio di Gabriel” è il tema dell’evento: pensare out of the box come il Master Distiller di Maison Ferrand per creare una ricetta inedita.

Pierre Ferrand Dry Curaçao – il liquore all’arancia prodotto da Maison Ferrand, importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi – apre le iscrizioni per la terza edizione della gara di bartending “Do it Dry! The Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition”.

Quest’anno i partecipanti saranno chiamati a replicare nelle loro ricette l’approccio visionario e fuori dagli schemi di Alexandre Gabriel, CEO e Master Distiller di Maison Ferrand, ispirandosi anche alla sua storia, segnata da una costante devozione al mondo della mixology.

La sfida di quest’anno è proprio quella di ispirarsi alle tante tecniche innovative utilizzate negli anni da Alexandre Gabriel – come il doppio invecchiamento, l’infusione, l’assemblaggio, l’invecchiamento dello zucchero, l’affumicatura o l’approccio no waste, che da sempre guida le produzioni firmate Maison Ferrand – per creare una ricetta inedita, capace di convincere una giuria d’eccezione.

Do It Dry! The Pierre Ferrand Dry Curaçao Competition: le fasi della gara.

Dal 2 al 27 ottobre, tutti i bartender professionisti potranno presentare la loro ricetta – che prevede l’utilizzo di almeno 2 cl di Pierre Ferrand Dry Curaçao.

Le ricette verranno valutate da due giudici dal team advocacy di Compagnia dei Caraibi e due del team advocacy di Maison Ferrand sulla base di: bilanciamento degli ingredienti, originalità, attinenza al tema dell’edizione, presentazione del cocktail e di se stessi.

Saranno sei i finalisti che si sfideranno presso La Fesseria (Via Bisignano 20, Chiaia – NA) il prossimo 20 novembre.

Qui, i bartender saranno chiamati a presentare la loro creazione e proveranno a convincere una giuria d’eccezione composta da un giornalista del settore, un representative di Maison Ferrand e un advocacy manager di Compagnia dei Caraibi.

Il vincitore – che si aggiunge a Luca Bruni e Federico Casucci nella Hall of Fame della Do it Dry! The Pierre Ferran Dry Curaçao Competition – strapperà un biglietto per un viaggio educational in distilleria Maison Ferrand presso Château de Bonbonnet, nella regione del Cognac in Francia.

Leggi anche: Curaçao: blue,orange, dry, lo conosci davvero? Mettiti alla prova. Quiz 1

Scopri tutti i migliori Fornitori di Alcolici del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato