HomeLocali - Bar - CocktailbarAperitivo (e non solo) a Firenze: Wanda Caffè, fra drink, tapas e...

Aperitivo (e non solo) a Firenze: Wanda Caffè, fra drink, tapas e buona cucina

di Federica Bucci

Inaugurato a marzo, Wanda Caffè a Firenze, nel quartiere di San Frediano, è la nuova avventura della chef Enrica Della Martira, una delle prime concorrenti di “MasterChef Italia”, insieme ai fratelli Domitilla e Giulio Marchi dell’Azienda Agricola La Querce.

Dal mattino con croissant, pan au chocolat, sfoglie e girelle fino agli aperitivi con cocktail alcolici e analcolici, con Wanda Caffè la chef ha creato un luogo che evoca un senso di casa, ispirandosi in cucina alle ricette della nonna Wanda e alla zia inglese per la selezione dei tè.

Wanda Caffè, Firenze

Il 24 giugno, in onore di San Giovanni, patrono di Firenze, il caffè ha presentato il suo nuovo menù e inaugurato il dehors estivo, proponendo per l’occasione un aperitivo prolungato fino alle 22, ideale per godersi i fuochi d’artificio sull’Arno con un buon drink e il sapore autentico della città del giglio.

Wanda Caffè, Firenze

Cocktail, tè e tapas

Noi ci siamo stati qualche sera fa: in compagnia della digital creator Ruberry, abbiamo gustato alcune novità del menù, tra le quali vi suggeriamo la cecina con crema chantilly di stracchino con zest di limone. Protagonisti del nostro aperitivo, tre long drink freschi e dissetanti ideati da Kareem Bennett, creativo bartender della scena fiorentina. La nuova selezione “Estate con Tè” propone drink rinfrescanti come Foresta Nera, Honolulu e Peperino, tutti a base di tè biologici e infusi naturali che si sposano perfettamente con le “Wanda Treats”, le tapas create da Enrica Della Martira con il suo team.

Enrica Della Martira

Tra le novità estive, anche fresche insalate come quella di mare con polpo, patate, fagiolini e pomodorini, quella di pollo cotto a bassa temperatura con olive, capperi e limone, o la vegetariana con caprino, mela verde e noci. Nella sezione Wanda Treats non mancano piatti sfiziosi che in pochi mesi sono diventati degli “instant classic”. È il caso delle truffle fries, patatine fritte dorate alla perfezione con un delicato profumo di tartufo.

Estate fra dehors e brunch

Di qualità anche il brunch, ora disponibile tutti i giorni, con classici come gli avo toast, il club sandwich con pollo marinato alla senape e lo smash burger, accompagnato da una salsa speciale della chef.

Wanda Caffè, Firenze

Il nuovo dehors è un angolo accogliente e versatile, perfetto per ogni momento della giornata, dall’inizio con le colazioni “Ova” alla fiorentina fino agli aperitivi serali come il nostro.

Wanda Caffè, Firenze

Proprio con l’apertura del dehors estivo e il lancio del nuovo menù, il Wanda Caffè si propone definitivamente fra i punti di riferimento per gli amanti della buona cucina, in un ambiente accogliente e familiare nel cuore di Firenze. Un locale tutto da scoprire, così come i sapori e le storie che ogni piatto racconta.

Leggi anche:

Winestillery: la prima distilleria di whisky di Firenze

Redazione ApeTime
Redazione ApeTimehttps://www.apetime.com
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato